Questo Arcano è uno dei più ambigui dei Tarocchi… Soltanto il nome negli anni ha cambiato significato… Gli innamorati, Gli Amanti o l’Innamorato?…
Lascia già intuire, che quello che è da ricercare è la simbologia, della relazione tra i personaggi.
Interpretazioni
Troviamo ben quattro personaggi e non si capisce bene, cosa stà succedendo.. L’interpretazione della “scenetta” può essere ambivalente, con un significato sia positivo che negativo… (come sempre), stà a noi, che stiamo leggendo ascoltare qual è più nelle nostre corde in questo momento.
In negativo: Il personaggio centrale è insieme ad altri due, un uomo e una donna, è indeciso, i suoi piedi non sanno bene che direzione prendere, uno và verso l’uomo e uno è verso la donna.. L’uomo a sx lo afferra per una spalla la Donna a dx sembra lo fermi. Lui è indeciso sul da farsi si sente costretto, forse quasi sopraffatto da questi personaggi, una decisione da prendere incombe su di lui ed arriva dall’alto (l’angelo)… Questa carta sicuramente parla di relazioni, nella parte emozionale, dell’entrare in relazione con l’atro e essere accolti con amore, oppure respinti oppressi.
In positivo: il personaggio centrale è accolto dall’Uomo e dalla Donna, gli sono vicino. L’uomo di sx, glì dà il benvenuto con una pacca sulle spalle, è il ricongiungimento con il padre e il riconoscimento del proprio valore.
La Donna è fiera di lui e lo accoglie cercando un abbraccio. La figura centrale si sente accolta e amata, l’angelo che in questa interpretazione è Cupido, suggella il rapporto fra loro.
In una lettura, è possibile esplorare il mondo delle relazioni e le sue emozioni corrispondenti, cercando così di trovare la più giusta interpretazione per il consultante nel momento della lettura…..
Se sei interessato/a ad una lettura personalizzata puoi cliccare quì.

Questa carta parla della relazione con l’altro, e del modo in cui l’Umanità intera sia fatta di relazioni sempre mutevoli di giorno in giorno. Ecco perché è un Arcano complesso, perché apre la strada a milioni di interpretazioni, tutte valide per ciascun consultante.
Sicuramente si parla di una relazione che è nella vita sociale, all’unione emozionale con altri. Per arrivare ad una tale unione, prima dovremmo aver esplorato noi stessi e aver capito ciò che volgiamo, imparato ad amarci nella nostra unicità e solo dopo così offrirci all’altro per quello che siamo realmente, sono così questo arcano compie il suo massimo significato… essere visto e amato dall’altro per quello che siamo realmente.
Questo Arcano parla di amore incondizionato per noi stessi e per gli altri.

Cosa dice l’Innamorato VI
“Ho fatto un lungo viaggio e sono finalmente arrivato, non mi nascondo più, non mi travesto da altro, eccomi per quello che sono, arrivo a voi.
Dopo essermi spogliato di ogni maschera; ed essermi visto e accettato. Finalmente, posso essere accolto e riconosciuto per quello che sono. Niente più maschere, niente più falsità.
Noi ti accogliamo per quello che sei, ti riconosciamo e ti stavamo aspettando, vediamo in te ciò che noi siamo. Diventiamo uno, riconoscendo le nostre somiglianze, finalmente capiamo che non c’è diversità tra noi e siamo tutti parte di un unico essere… ciò che ci unisce è L’Amore. Sei il benvenuto la luce dell’accoglienza è in Noi.”
Vi ringrazio per aver letto fin quì, sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, eventualmente potete contattarmi.